Rifugio Colle le Cese - Arquata del Tronto, Provincia di Ascoli Piceno

Indirizzo: Località Forca Canapine, 63043 Arquata del Tronto AP, Italia.
Telefono: 0719300230.

Specialità: Rifugio di montagna, Alloggio con uso cucina, Alloggio completo di servizi.

Opinioni: Questa azienda ha 35 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

📌 Posizione di Rifugio Colle le Cese

Il Rifugio Colle le Cese è un'ottima scelta per chi ama la natura e la montagna. Situato nella località Forca Canapine, nel comune di Arquata del Tronto, nelle Marche, questo rifugio di montagna offre un ambiente accogliente e confortevole per chi desidera trascorrere periodi di relax in mezzo alla natura. L'ubicazione è ideale per chi ama le escursioni a piedi o in mountain bike, poiché il rifugio è circondato da sentieri e tracciati per tutti i livelli di esigenza.

Tra le specialità del rifugio, troviamo l'alloggio con uso cucina e l'alloggio completo di servizi, che permettono ai visitatori di sentirsi a casa lontano da casa. Inoltre, il rifugio dispone di un'ampia zona pranzo e di una panoramica terrazza dove è possibile godersi i tramonti più belli.

Per quanto riguarda le recensioni, il Rifugio Colle le Cese ha ottenuto una valutazione complessiva di 3.9 su 5 su Google My Business, con un totale di 35 recensioni. Questo testimonia la soddisfazione dei clienti e l'attenzione verso il servizio offerto.

Per chiama per informazioni o prenotazioni, il numero di telefono è il 0719300230. È possibile trovare ulteriori informazioni e dettagli sul sito web del rifugio, che è consultabile on-line.

👍 Recensioni di Rifugio Colle le Cese

Rifugio Colle le Cese - Arquata del Tronto, Provincia di Ascoli Piceno
Mirko C.
5/5

Ho trascorso qui una notte facendo tappa per un trekking in montagna. Avevo lo zaino carico ma molte cose non sono servite, difatti il rifugio è dotato di acqua calda, cucina con frigo, fornelli a induzione con pentolame e stoviglie. Fornisce asciugamani e lenzuola, nella stanza da letto più grande c'è il climatizzatore. Viene fornita la colazione. Ho condiviso la notte con un gruppo di appassionati di astronomia che ritengono il sito ottimo per la distanza da sorgenti luminose. Unica pecca l'acqua potabile che arriva al rifugio non è paragonabile a quella delle sorgenti montane! Ottimo soggiorno!

Rifugio Colle le Cese - Arquata del Tronto, Provincia di Ascoli Piceno
Ebi D.
4/5

Il rifugio è in una bellissima posizione, tranquilla e isolata. Infatti è l'ultima deviazione che si può prendere sulla strada interrotta dal terremoto.
Il rifugio originale è inagibile e al suo posto, tre prefabbricati possono accogliere diverse persone: uno ne accoglie fino a 6 e due fino a 4. In quello da 6, c'è una camera matrimoniale, un bagnetto con doccia e una sala con angolo cottura, divano letto e letto a castello. Credo che in quelli da 4 manchi il letto a castello.
Il luogo è raggiungibile con la macchina fino a sotto i prefabbricati.
I soli contatti con i gestori sono stati telefonici o via mail: le chiavi sono disponibili in una cassetta con combinazione. Su richiesta, oltre alla colazione, sono disponibili a far trovare dei sacchetti per la cena che ho saputo essere abbondanti.
I prefabbricati sono ben accessoriati degli utensili di cucina, ma ho dovuto rilevare quelli da usare ed ho qualche insetto morto fra una tazzina e il sale.

Rifugio Colle le Cese - Arquata del Tronto, Provincia di Ascoli Piceno
loredana B.
5/5

Posto incantevole, completamente fuori dal mondo.
Io e un'amica abbiamo fatto il Grande Anello dei Monti Sibillini.
Andrea è stato prezioso.
Ci ha aiutato sia al rifugio a Cupi, sia in quello a Colle le Cese.
Ottimo il formaggio e la ricotta che ci ha sempre fornito Andrea.
Grazie di tutto!!!

Rifugio Colle le Cese - Arquata del Tronto, Provincia di Ascoli Piceno
Francesco G.

Ottima base per escursioni sui monti Sibillini e sui monti della Laga; 20 minuti di auto da Norcia, 40 da Ascoli Piceno. Ho alloggiato in camera multipla (con 2 bagni interni) da 10/12 letti. Per essere un rifugio (a 1.500 mt) è decisamente pulito e vivibile. Dispone anche di camere più piccole. ||Di grande livello la cucina e la disponibilità dello staff. ||Emozionanti vedute di giorno (albe stupende) e di notte (è meta di astrofili per la posizione isolata ma facilmente raggiungibile)

Rifugio Colle le Cese - Arquata del Tronto, Provincia di Ascoli Piceno
Roberto G.
4/5

Container nuovi, forniti di tutti i comfort, aria condizionata, piccolo cucinotto, spazi chiaramente ristretti ma si dovrebbe rientrare solamente per dormire, lavarsi e fare cena. Tanti sentieri da esplorare sia in Mountain Bike che a piedi. Vi consiglio di partire la mattina presto, fare pranzo al sacco, che possono organizzare anche dall'agenzia, e tornare il pomeriggio.

Rifugio Colle le Cese - Arquata del Tronto, Provincia di Ascoli Piceno
Alberto P.

Avevo prenotato il pacchetto di Capodanno ( tre notti mezzapensione col cenone di capodanno ) per me e mia moglie alla modica cifra di ...200 euro a notte ( ma si sa c'e' di mezzo il capodanno ). Sapevamo che andavamo in un rifugio per cui siamo arrivati col miglior spirito di adattamento . Non siamo perciò' andati tanto per il sottile nel registrare lo scarso livello di pulizia generale compresa la camera ,o che lo scarico del water fosse rotto o che l'acqua del lavabo arrivasse con un filo : si sa siamo in un rifugio . Quando pero' si va a cercare di risparmiare sul riscaldamento allora non mi sta più' bene .I proprietari avevano regolato il timer del riscaldamento secondo delle loro regole di risparmio che per nulla si conciliavano col mantenere la temperatura nella camera. Alle mie rimostranze circa il fatto che la camera era fredda,che eravamo a 1500 metri e che era il 31 di dicembre il proprietario cercava di crearsi l'alibi che eravamo ...in un rifugio ! ( anche se pero' pagavamo 200 euro al giorno ! ) Dopo un secondo tentativo di tenerci al freddo seguito da seconda baruffa il proprietario ha cambiato atteggiamento e si e' rassegnato a guadagnare un po' meno sulla nostra pelle ed a dare un po' più' di servizio.||Sul cibo altro velo pietoso : la colazione dozzinale e ...riservata solo chi arrivava prima ( per gli altri solo gli avanzi ) .Sulla cena ( a parte il cenone neppure cosi eccezionale ) la prima sera passabile .La seconda invece ,con la scusa di fare scuola di cucina ,una dozzina di ospiti hanno imparato a tirare la pasta sfoglia per fare le tagliatelle che poi sono state proposte a tutti gli ospiti .Per chi non gradiva quella che si era dimostrata sotto gli occhi di tutti una manipolazione generale degli alimenti senza alcun rispetto delle minime regole igieniche toccava invece un piatto di polenta con sopra della salsa di pomodoro ( sempre a 200 euro mezza pensione ). Durante la mia permanenza mi sono perciò' chiesto se tutte quelle recensioni favorevoli che avevo letto su questa struttura fossero state scritte da persone che c'erano effettivamente state o non piuttosto da amici e parenti dei proprietari ...! In conclusione vacanza rovinata e ...a caro prezzo !||P.S. Unico aspetto positivo : il personale di sala : persone veramente gentili : ma non basta.

Rifugio Colle le Cese - Arquata del Tronto, Provincia di Ascoli Piceno
Alessandro A.
4/5

Ottimo punto di partenza per escursioni in mountain bike o per trekking, accoglienza fantastica soprattutto se si chiede di gustare i prodotti tipici (la ricotta che ci ha portato il buon Andrea è imbattibile). Alla prossima!

Rifugio Colle le Cese - Arquata del Tronto, Provincia di Ascoli Piceno
YellowOnLine

Ho soggiornato in questo rifugio in più di una occasione. Stanze multiple, al minimo 4, letti a castello. E' un rifugio, non un hotel quindi bisogna tenerlo ben presente per essere consapevoli di cosa aspettarsi. Bagni puliti, un pochino meno le camere a dire il vero, ma nel complesso discreto per soggiornare per una notte di passaggio.

Go up