La Locanda Del Passerotto - Ostia Antica, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: via del Vescovado, 2, 00119 Ostia Antica RM, Italia.
Telefono: 065650542.

Specialità: Bed & Breakfast.

Opinioni: Questa azienda ha 11 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.5/5.

📌 Posizione di La Locanda Del Passerotto

La Locanda Del Passerotto è un'elegante struttura ricettiva situata in un'incantevole posizione nella rinomata Ostia Antica, Roma. Con una posizione strategica, si trova all'indirizzo via del Vescovado, 2, 00119 Ostia Antica RM, Italia e può essere facilmente raggiunto tramite il telefono, il numero 065650542.

Questa struttura offre Specialità: Bed & Breakfast, ideale per chi cerca un soggiorno confortevole e accogliente. La Locanda Del Passerotto è famosa per la sua ospitalità, la pulizia e il servizio di qualità. Nonostante non abbia una pagina web specifica, le recensioni positive parlano da sole.

Secondo Opinioni: Questa azienda ha 11 recensioni su Google My Business., la struttura ottiene una media di 3.5/5 come valutazione complessiva, dimostrando un elevato grado di soddisfazione tra i suoi ospiti.

La Locanda Del Passerotto è una scelta eccellente per chiunque cerchi un alloggio di qualità a Ostia Antica. Situato vicino a principali attrazioni, come il Colosseo di Ostia Antica e la Spiaggia di Ostia Antica, vi offre la possibilità di esplorare la bellezza di Roma e della sua antica provincia.

La struttura offre anche servizi aggiuntivi, come la colazione a buffet, servizi di pulizia giornalieri e connessione Wi-Fi gratuita. Con una valutazione di 3.5/5, la Locanda Del Passerotto si distingue per l'attenzione ai dettagli e per l'atmosfera rilassante che offre ai suoi ospiti. Se sei alla ricerca di un B&B accogliente e affidabile, la Locanda Del Passerotto potrebbe essere la scelta giusta per te.

👍 Recensioni di La Locanda Del Passerotto

La Locanda Del Passerotto - Ostia Antica, Città metropolitana di Roma Capitale
Christian @. F. I. T.
5/5

La locanda del Passerotto offre camera singola e camera doppia con bagno annesso nella mansarda di un antica casa situata nel borgo medievale fortificato del castello di Giulio II presso Ostia Antica. Le camere sono pulite, comode, ampie quanto basta, calde e accoglienti. Il bagno e’ munito di doccia ed e’ al piano delle camere. I proprietari sono persone gentili e disponibili, sempre a disposizione del cliente. Tv e connessione wifi sono inclusi come anche asciugamani e teli per la doccia. La locanda offre servizio di pernottamento con prima colazione, che e’ offerta a partire dalle 6:30 nell’annesso ristorante situato al piano terra dello stesso edificio. Il ristorante e’ aperto anche per il pranzo e la cena ed e’ una vera chicca. Nella piazzetta esterna un parco tavoli coperti fa parte del ristorante. Il borgo del castello e’ un luogo pittoresco e pieno di storia, dai laterizzi con i timbri d’epoca romana, alle lapidi latine incassate nelle facciate delle case, dai frammenti di marmi frammisti a travertino, alle colonne coricate sul selciato di sanpietrini. Una oasi fuori dal tempo che ospita l’imponente castello voluto da papa Giulio II verso l’inizio dell’ottava decade del XV secolo, e la basilica dedicata a Sant’Aurea, che la tradizione vuole gia’ esistente nell’VIII secolo e che ancora oggi porta i segni incontrovertibili della sua antichita’ nelle pregevoli decorazioni gotiche dei suoi finestroni. Come se tutto questo non bastasse a rendere la localita’ un luogo speciale e ricco di storia, a poche decine di metri dal borghetto si accede al meraviglioso parco archeologico di Ostia Antica, la citta’ che costitui’ il primo importante porto della antica Roma gia’ in epoca tardo repubblicana e almeno fino al IV-V secolo d.C. All’interno si possono visitare il museo archeologico con una ricca collezione di reperti ritrovati in situ, la collezione, esposta all’esterno, dei sarcofagi e delle anfore, le necropoli lungo il decumano massimo nei pressi di quelle che furono le porte d’epoca imperiale, porta romana e porta laurentina, veri e propri isolati con abitazioni private, edifici di pubblica utilita’, magazzini, negozi, ninfei, templi, domus, il castrum antico, il capitolium, il foro, la basilica, un grandissimo numero di terme, il bellissimo teatro, il piazzale delle corporazioni, la palestra, la basilica cristiana, i mitrei, gli scali per lo stoccaggio delle merci, il quartiere ricco delle case giardino, i famosi e bellissimi mosaici in tessere bianche e nere, le altrettanto belle pitture decorative delle case piu’ ricche ... un vero e proprio viaggio nel tempo e uno squarcio sulla vita di 2000 anni fa. Non posso che raccomandare questa esperienza a chiunque ami l’arte e la storia. Ma devo ringraziare Agnese, Benedetta, Amina e Mauro per aver arricchito il mio soggiorno a Ostia Antica con la loro genuina e sicera ospitalita’. Grazie grazie grazie, spero di tornare a trovarvi presto!

La Locanda Del Passerotto - Ostia Antica, Città metropolitana di Roma Capitale
antonellam0462

Come da accordi con la signora Agnese, proprietaria del b&b mi aspettavo di trovare 2 letti nella stessa camera, un bagno in comune con la mia amica, invece al nostro arrivo dopo 4 ore di viaggio ho trovato un letto matrimoniale non chiesto (ma passi..) e un lettino in un sottotetto alla fine di una scala a chiocciola col soffitto talmente basso da toccare la faccia di chi si coricava. Stanza non provvista di aria condizionata (informate) la proprietaria aveva promesso che ci avrebbe fatto trovare un 'pinguino' a rinfrescare l'ambiente invece niente di tutto questo perché lo stava usando la madre nella stanza attigua. Dopo un mio garbato ma fermo disappunto su tutto quanto abbiamo trovato ci è stato consegnato il pinguino. Ho chiesto di poter parlare con la sig. Agnese che non era presente e che al suo ritorno non poteva salire perché impegnata alla reception del ristorante annesso. Cosí sono scesa io e quando ho espresso il mio disappunto sono stata cortesemente invitata se volevo ad accomodarmi in un altro hotel dove mi avrebbe accompagnata lei stessa (incredibile ma vero). Stanche e sudate con la mia amica abbiamo incassato il colpo e siamo rimaste lí. In un primo momento dalla mamma di costei siamo state informate che dato che il giorno dopo era giornata di chiusura (un b&b che ha giornata di chiusura?) la colazione non era prevista poi la figlia ha aggiustato il tiro dicendo che sarebbe venuta appositamente per noi. In un secondo momento ha provato a dirci se poteva lasciarci la colazione lí al piano giá pronta ma la mia amica le ha detto con fermezza che avrebbe voluto qualcosa di caldo fatto al momento. Infatti quando siamo rincasati intorno alla mezzanotte per gli altri clienti, coperti da cellofan c'erano solo dei pezzi di crostata e dei succhi di frutta. La mattina dopo la nostra colazione è consistita in una fetta di crostata o ciambellone e una bevanda calda o fredda, personalmente un succo di frutta da pagare anche a parte, che poi non mi ha fatto pagare (nei b&b frequentati c'erano delle tavole imbandite, forse erano troppo generosi loro?) Al momento di saldare il conto che invece di 80€ erano €70 per gentile concessione non ha accettato né carta di credito né bancomat, solo contanti (perché? Meditate gente meditate) ha però rilasciato la regolare ricevuta. Le stanze erano belle antiche e rustiche, il pinguino rilasciava il fresco che trovava, la luce sembrava una luce perpetua. Le scale buie e strette finivano in un pianerottolo dove avendo riposto tavolini e sedie dell'esterno perché il giorno dopo era chiuso non si sapeva neppure dove mettere i piedi. |Fortemente sconsigliato.

La Locanda Del Passerotto - Ostia Antica, Città metropolitana di Roma Capitale
Grazia F.

Per caso sono capitata in questo ristorantino, mi ha colpito l'atmosfera accogliente e molto carina della piazzetta. Ho letto il menù e mi è sembrato subito invitante così ho scommesso sulla bontà delle pietanze. Abbiamo preso antipasto di pesce, un riso Venere con salmone e zucchine, uno spaghetto alle vongole e crema catalana. Tutto ottimo, la crema catalana uno spettacolo!!! Il pane poi, che solitamente a roma non è un granché, in questo posto è buonissimo. Cortesia e gentilezza nel servizio. Non so come sono gli|Altri ristoranti della zona ma io questo lo consiglio anche perché abbiamo pagato una cifra contenutissima!!!

La Locanda Del Passerotto - Ostia Antica, Città metropolitana di Roma Capitale
Michela S.

Accolti da una signora che ci illustra uso delle chiavi e location il calorifero al massimo ci ha impedito di riposare la notte a causa del troppo caldo nonostante la finestra aperta ( e fuori il termometro segnava -2). Scale ripide e buie, all'ingresso cianfrusaglie che non fanno ben sperare. Un odore di frittura per tutto il fabbricato che viene dal ristorante del piano terra e ci è rimasto sui vestiti. Televisore al piano di sotto ad alto volume come anche al mattino il parlare ad alta voce degli abitanti della casa. Non ci tornerei mai

La Locanda Del Passerotto - Ostia Antica, Città metropolitana di Roma Capitale
A C.

SCONSIGLIATISSIMO: 1) pagamento anticipato senza carta o bancomat. 2) niente tv in camera, ma abbiamo trovavo (stivato fra i tavolini e le altre cianfrusaglie all'ingresso) una tv che ci siamo trasportati in stanza al 1o piano.||3) niente wi-fi in camera. 4) niente bevande calde a colazione. mi avevano avvisato che la mattina sarebbero stati disponibili a farci qualcosa di caldo fino a prima delle 9. scesi in strada al ristorante alle 8.40 era già tutto chiuso.||in compenso alle 9.15/30 i 2 anziani che gestiscono B&B e ristorante erano nella palazzina del B&B a muovere letti e assi accanto alla nostra camera. 5) SENSAZIONE DI SENTIRSI DI TROPPO. alle 9.54 la donna ci ha bussato dicendo che dovevamo liberare la camera entro le 10. Tutto questo x 87 E (tasse incluse). Il peggiore B&B da me visitato. Questa gente dovrebbe cambiare mestiere.

La Locanda Del Passerotto - Ostia Antica, Città metropolitana di Roma Capitale
Susanna M.

la camera matrimoniale molto suggestiva, una sorta di mansardina con un arredo ed un restauro ottimo. pulizia ok. Purtroppo salite le scale la stanza non aveva una porta quindi la privacy non era il punto di forza....ma per una notte ci siamo adeguati.||molto cortesi e gentili i proprietari, abbiamo mangiato nel ristorante appena sotto sempre di loro proprietà e devo dire che era tutto ottimo, i primi di pesce buonissimi.||consigliato.

La Locanda Del Passerotto - Ostia Antica, Città metropolitana di Roma Capitale
Sonia G.
5/5

Gentilissimi!! Ottimo aperitivo dopo aver passeggiato per il parco archeologico!!!

La Locanda Del Passerotto - Ostia Antica, Città metropolitana di Roma Capitale
Antonio V.
3/5

Buon cibo

Go up